New York dal 29 Agosto al 3 Settembre 2025
Un'Immersione nella Grande Mela tra Monumenti, Storia e Modernità
Giorno 1 - Venerdì 29 Agosto: Arrivo a New York City e Times Square
Arrivo all'aeroporto internazionale JFK o Newar, dopo le formalità doganali, incontro e accoglienza di un assistente parlante italiano, quindi trasferimento privato in hotel, situato in posizione centrale e a pochi passi da Times Square. Check-in e tempo per rinfrescarsi. Tempo per iniziare la vostra avventura con una passeggiata alla scoperta di Times Square, uno dei simboli ipiù iconici della Grande Mela. Cena libera in uno dei ristoranti consigliati dal tour leader. Pernottamento.
Giorno 2 - Sabato 30 Agosto: Midtown, Central Park e Top of the Rock
Colazione in hotel. La giornata inizia con la visita al Grand Central Terminal, autentico simbolo dell'architettura newyorkese, a seguire Bryant Park, oasi verde nel cuore di Manhattan, la vicina Biblioteca Pubblica di New York, la celebre 5th Avenue per ammirare boutique esclusive e monumenti come la Cattedrale di St. Patrick. La visita continua verso la celebre piazza del Rockefeller Center, a pochi passi potrete ammirare la leggendaria facciata del Plaza Hotel, simbolo di eleganza. Si raggiunge Columbus Circle e il moderno Time Warner Center. Nel pomeriggio potrete rilassarvi al Central Park esplorando luoghi iconici come Bethesda Terrace, Bow Bridge e i laghetti. Nel tardo pomeriggio salita al Top of the Rock che offre una vista spettacolare sulle bellezze di Manhattan. Cena libera in un ristorante suggerito dal tour leader. Pernottamento.
Giorno 3 - Domenica 31 Agosto: Harlem e Messa Gospel, Chelsea Market, Empire State Building
Colazione in hotel. Escursione facoltativa ad Harlem, alla scoperta del quartiere afroamericano per eccellenza, per assistere ad una autentica Messa Gospel, una passeggiata lungo la 125th Street e visita esterna all'Apollo Theater.
Nel pomeriggio, Visita al vivace quartiere di Chelsea Market, tempio del gusto e del design, per seguire a Little Island, innovativo parco galleggiante sull'Hudson River. Passeggiata lungo la High Line, un parco sopraelevato costruito su una vecchia linea ferroviaria. Nel tardo pomeriggio visiterete uno dei simboli più celebri di NYC: l'Empire State Building per ammirare il tramonto o le luci notturne della città. Cena libera e pernottamento.
Giorno 4 - Lunedì 1 Settembre: Ground Zero e la Statua della Libertà
Colazione in hotel. Visita al 9/11 Memorial & Museum, luogo di forte impatto emotivo e storico, al Tribute Center dove sono incisi i nomi delle vittime dell'attentato, e a Wall Street con una sosta al Charging Bull, simbolo della finanza americana.
Nel pomeriggio, imbarco sul battello da Battery Park per l'escursione alla Liberty Island per ammirare da vicino la statua della Libertà, e a Ellis Island, con visita al Museo dell’Immigrazione. Rientro a Manhattan in traghetto. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 5 - Martedì 2 Settembre: SoHo, Chinatown, Little Italy e Brooklyn
Colazione in hotel. Giornata dedicata all'esplorazioni di alcuni dei quartieri più affascinanti e caratteristici a sud di Manhattan. La mattina inizia con una visita di SoHo con i suoi edifici in ghisa, le gallerie d'arte e i negozi di design, Proseguirete verso Chinatown con la sua atmosfera orientale, e successivamente il quartiere Little Italy, con il suo patrimonio italo-americano. Nel pomeriggio, passeggiata sul Ponte di Brooklyn, arrivo a DUMBO e a Brooklyn Heights, una delle zone più eleganti e panoramiche del quaartiere. Rientro in hotel. Cena libera in un ristorante consigliato. Pernottamento.
Giorno 6 - Mercoledì 3 Settembre: Musei e partenza
Colazione in hotel e check-out. Ultima mattinata a disposizione - secondo vostro volo di rientro - per visite libere o culturali ai musei, come il MoMA o il Metropolitan Museum of Art. Rientro in hotel, ritiro dei bagagli e trasferimento privato all’aeroporto previsto JFK o EWR per le formalità di imbarco e la partenza del volo previsto. Fine del Tour.