Giorno 1: Arrivo A Delhi
Benvenuto all'aeroporto di Delhi,Un rappresentante vi incontrerà all'aeroporto e vi trasferirà in hotel con un'auto privata. Sistemazione in hotel. Alloggio.
Giorno 2: Delhi / Mandawa (260 Km 6 Ore)
Colazione. Al mattino presto partenza per Mandawa. Fa parte della regione di Shekhawati, che un tempo faceva parte della Via della Seta verso la Cina. I suoi abitanti erano ricchi mercanti, che decoravano le loro case con dipinti di temi religiosi, storici, folcloristici e sociali. Nel pomeriggio visita degli Haveli: Mukundgarh, Jhunjhunwala,Chowkhani, Gulab Rai Ladia, Lakshminarayan Ladia, Mohahanlal Saraf e Bhagchandika.
Cena eAlloggio.
Giorno 3: Mandawa / Bikaner (170 Km 4 Ore)
Colazione. Partenza verso Bikaner,Godremo della vista pittoresca del deserto. La città si chiama“La terra dei cammelli”. Rao Bikaji fondò questa città deserta nel nord dello stato nel 1488.Arrivo e trasferimento in albergo.
Nel pomeriggio visiteremoEl Forte Junagarhe il suo Museo,che fu costruito tra il 1588 e il 1593, eTempli giainisti.
Cena eAlloggio.
Giorno 4: Bikaner / Jaisalmer(330 Km 7 Ore)
Colazione.
Partenza verso Jaisalmer passando per il grande deserto del Thar. ILAlla città è associata un'interessante leggenda, secondo la quale Krishna predisse ad Arjuna che un remoto discendente del clan Yadav avrebbe costruito il suo regno sulla cima della collina Trikuta. La sua profezia si compì nel 1156, quando Rawal Jaisal, discendente del clan Yadav e Bhatti Rajput, abbandonò il suo forte a Lodurva e fondò una nuova capitale, Jaisalmer. Arrivo e trasferimento in albergo.
Cena eAlloggio.
Giorno 5: Jaisalmer“La Città D’oro”
Colazione. Al mattino visiteremo la città di Jaisalmer. Inizieremo con il forte chiamato “Sonar Fort”, uno dei forti abitati più antichi del mondo. Proseguiremo con la visita del Lago Gadisagar, di Patwon Ki Haveli e di Salim Singh Ki Haveli.
Nel pomeriggio, partenza verso le Dune di Sam. Ammireremo il tramonto sulle dune, quando il cielo si tinge di colori infuocati, godendo di un passeggiata in cammello.
Giorno 6: Jaisalmer / Jodhpur (290 Km 6 Ore)
Colazione.
Al mattino partenza su strada per JODHPUR. Situato nel deserto del Thar e fondato nel 1459 dal re Rao Jodha,Questa città è famosa per la sua fortezza, i maestosi palazzi e gli edifici eleganti.Arrivo e trasferimento in albergo. Diil pomeriggiovisiteremoalla città, nella quale svetta il Palazzo del Maharaja, Il Forte Meherangarh e il suoMuseo Mehrangarh,risalente al XV secolo. All'interno della fortezza si trovano una serie di palazzi aggiunti dai successivi sovrani, che ospitano (tra le altre meraviglie) diversi dipinti in miniatura di varie scuole, strumenti musicali popolari, ecc.Jaswant Thada, il memoriale in marmo bianco del Maharaja Jaswant Singh, costruito nel 1889. Successivamente vedremo lalla torre dell'orologio e al mercato.
Cena eAlloggio.
Giorno 7: Jodhpur / Ranakpur / Udaipur (290 Km – 6 Ore)
Colazione.
Al mattino partenza su strada per Udaipur. En percorso che visiteremoIl tempio giainista,famosa per i suoi templi Jain di 500 anni. Il tempio centrale chiamato Chaumukha ha 29 sale di marmo sostenute da 1444 pilastri.L'edificio è pieno di intricati fregi e sculture. Possiamo visitare anche altri due templi Jain e il tempio del Sole, con le sue sculture erotiche (alle guide non è consentito spiegare all'interno dei templi, ma sono disponibili audioguide).Continuiamo il nostro viaggio versoUdaipur. È una bellissima terra circondata da laghi azzurri, situata ai piedi dei lussureggianti Monti Aravallis. Udaipur è un affascinante mix di panorami, suoni ed esperienze e una fonte di ispirazione per l'immaginazione di poeti, pittori e scrittori. Arrivo e trasferimento in albergo.
Cena eAlloggio
Giorno 8: Udaipur
Colazione.Al mattino visiteremoil palazzo della città.Il palazzo reale, realizzato in pietra calcarea, è un museo decorato con squisiti lavori su specchi, piastrelle, miniature e mosaici multicolori che adornano le sue bellissime stanze.Il Tempio Jagdish, dedicato al dio Vishnu e Sahelion ki Bari, i Maiden Gardens con bellissime fontane e laghetti in stile Mughal.
Nel pomeriggio prenderemo ilTraghetto per attraversare le placide acque del Lago Pichola, vedremo il tramonto e visiteremo il Jag Mandir Island Palace.
Cena e pernottamento.
Il giro in barca dipende dal livello dell'acqua.
Giorno 9: Udaipur Pushkar (275 Km / 6 Ore)
Colazione.In mattinata partenza per Pushkar, antica città che ospita ilunico tempio esistente dedicato al Dio Brahma, “Creatore del mondo e Trinità indù”. Arrivo e trasferimento in albergo.
Nel pomeriggio visiteremoil Tempio di Brahma e ilLago Pushkar con circa 400 templi e 52 Bathing Ghats che circondano il lago. Cena e pernottamento.
Giorno 10: Pushkar / Jaipur (150 Chilometri / 3 Ore)
Colazione.Partenza per Jaipur che ha i suoi caratteristici edifici rossastri, che rappresentano l'ospitalità per i Rajput nella loro cultura. Fondata da Raja Jai Singh nel XVIII secolo, è circondata da colline dove furono costruiti forti e palazzi che ispirarono racconti nell'antichità. È una terra affascinante, con i cammelli e i suoi abitanti vestiti con colori vivaci che riflettono l'essenza del deserto in città. Nel frattempo, i mercati si riempiono di oggetti meravigliosi, souvenir, tessuti tessuti a mano e oggetti di artigianato. Vi invitiamo a visitare la città ricca di storia, leggende e tradizioni. Arrivo e trasferimento in albergo.
Nel pomeriggio vedremo il tempio indù “Laxmi Narayan o Birla Temple”.
Cenae alloggio.
Giorno 11: Jaipur “La Città Rosa”
Colazione. Verremo a prendervi in hotel per visitare il Forte Amber
Fare shopping in India è un nuovo mondo da scoprire. Sia Agra che Jaipur sono importanti centri di artigianato locale.
A Jaipur si trova il centro di taglio delle gemme, uno dei dieci più importanti al mondo. Lo fanno con una tecnica che prevede molta pazienza, fanno davvero miracoli. È anche la culla del tessile, dove vengono tinte le stampe, un'arte antica che ha reso Jaipur molto attraente per lo shopping.
Nel pomeriggio visiteremo il Palazzo del Maharaja (noto anche come palazzo della città), un'antica residenza reale trasformata in museo. Una piccola parte è ancora utilizzata dalla famiglia reale della città. Jantar Mantar è il più grande osservatorio del mondo, costruito in pietra e marmo da Jai Singh dal 1728 al 1734. Lungo il percorso avrai una breve sosta per scattare la tipica foto dell'Hawa Mahal (Palazzo dei Venti). Il palazzo a cinque piani fu costruito nel 1799 ed è uno dei migliori esempi del talento artistico dei Rajput. Lo costruirono affinché le dame di corte potessero intrattenersi osservando il trambusto della città.
Faremo poi una passeggiata nel vecchio quartiere, apprezzandone il passato storico.
Cena e pernottamento.
Giorno 12: Jaipur / Fathepur Sikri / Agra (240 Km / 5 Ore)
Colazione. Al mattino partenza su strada per Agra, lungo il percorso visiteremo Fatehpur Sikri, una città costruita dal re Akbar nel XVI secolo per cambiare qui la capitale. Ci sta andandovari edifici civili come Diwan-I-Am, Diwan-I-Khas, Palazzo Jodhabai, Birbal House, Marian House e Panchmahal. Poi continuiamo versoAgra. Arrivo e trasferimento in albergo.
Cena eAlloggio.
Giorno 13: Agra
Colazione. Visiteremo il Taj Mahal. C'è poco da dire su questa meraviglia architettonica, che finisce sempre per diventare l'anima di ogni visita turistica ad Agra. Un monumento all'amore, così viene definito il Taj Mahal, impressionante per la bellezza della sua architettura in marmo bianco. Shah Jahan ne ordinò la costruzione come espressione dell'amore che provava per la sua bellissima moglie, Mumtaz Mahal. Il lavoro dell'architetto persiano Ustad Isa, 22 anni sono stati investiti nella sua costruzione ed è diventata una delle meraviglie del mondo. Ha un design imponente, una perfetta simmetria, eleganti cupole scolpite e, tra le altre cose geniali, il miglior lavoro di intarsio che sia mai stato visto.
Agra possiede altri gioielli in marmo, con la stessa tecnica utilizzata nel Taj Mahal. Questo tipo di artigianato asiatico con un'eredità Mughal è spettacolare e deve essere visto per essere pienamente ammirato.
Successivamente visiteremo il Forte di Agra, costruito dall'imperatore Akbar tra il 1565 e il 1573, rivela il talento Moghul nel combinare architettura difensiva con bellezza e design. Questo palazzo-fortezza fu iniziato da Akbar come cittadella puramente difensiva, e fu successivamente completato da due generazioni successive. Furono aggiunti il delicato mosaico di marmo e altri palazzi. Anche vVisiteremo la Tomba di Itmad-ud-Daulah, "Baby Taj Mahal" è una tomba squisita costruita in onore di Mirza Ghiyas Begvis da sua figlia, che era la moglie dell'imperatore Jahagir.
Quindi visita al laboratorio del marmo: è possibile visitare il laboratorio del marmo, dove mobili in marmo e souvenir vengono realizzati con pietre semipreziose intarsiate. Si tratta di un'occasione unica per osservare il lavoro di maestri le cui competenze si tramandano di generazione in generazione da secoli.
Cena eAlloggio.
Giorno 14: Agra / Jhansi In Treno (Orario: 08:17 10:48) Orchha / Khajuraho Su Strada (170 Km / 3 Ore)
Colazione. In mattinata trasferimento alla stazione per prendere il treno ad Agra per Jhansi.
Arrivo a Jhansi (prestare attenzione alla stazione Jhansi, stazione ferroviaria Virangana Laxmimbai, Jhansi) dove il nostro rappresentante vi aspetta alla stazione ferroviaria.
Lasciando la stazione ferroviaria si va verso Khajuraho su strada. Lungo il percorso visiteremo Orchha, una piccola e interessante città piena di palazzi e templi. Proseguimento per Khajuraho.
Arrivo e trasferimento in albergo.Cena e pernottamento.
Giorno 15: Khajuraho / Varanasi In Treno (Vande Bharat – 15:20 / 23:10)
Colazione. Al mattino visiteremo i famosissimi Templi del Kamasutra, i Templi Orientali e Occidentali, costruiti dai Re Candela tra il 950 e il 1050. Sono celebri per le loro scene di insegnamento erotico. Visiteremo i templi di Kandariya Mahadev, Chaunsat Yogini, Visvanath, Lakshmana, Varaha e Chitragupta.
Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione ferroviaria di Khajuraho per prendere il treno Vande Bharat delle 15:20 diretto a Varanasi. Arrivo a Varanasi alle 23:10 e trasferimento in hotel. Cena a bordo del treno. Pernottamento.
Giorno 16: Varanasi / Sarnath / Varanasi
Oggi dobbiamo alzarci presto, verso le 5 del mattino ci verranno a prendere in hotel per fare un giro in barca sul Gange. Durante il cammino vedremo i pellegrini scendere verso il fiume, per immergersi e purificare la propria anima. Passeremo anche attraverso i "ghat crematori" e poi visiteremo l'Università di Varanasi, il tempio di Bharat Mata. Quindi rientro in hotel per la colazione.
Durante i monsoni, a causa dell'alto livello dell'acqua, le gite in barca sul Gange potrebbero essere cancellate.
Nel pomeriggio escursione per visitare Sarnath, luogo dove Buddha pronunciò il suo primo sermone "Maha-Dharma Chakra Pravartan". Tra le altre strutture a Sarnath, ci sono le rovine del tempio che rappresenta il Mula gandha-Kuti, rovine di monasteri e stupa, tra i più apprezzati c'è il Dhamekh Stupa. Sarnath possiede anche una ricca collezione di sculture buddiste composta da numerose immagini di Buddha e Bodhisattva, che possiamo vedere nel Museo Archeologico. In serata parteciperemo alla cerimonia religiosa “Aarti” dedicata al fiume Gange. Cena e pernottamento.
Giorno 17: Varanasi / Delhi (Volo)
Colazione. Al mattino tempo libero per attività personali. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Delhi.Cena e pernottamento
Giorno 18: Delhi / Salida De Delhi
Colazione.Al mattino visiteremo la Vecchia Delhi, inclusa la Moschea Jama.(il più grande del paese), fermati al Forte Rosso, uno dei piùedifici opulenti dell'epoca dell'impero Moghul. Faremo una passeggiataa Rick Shaw per i vicoli.
Continuiamo la visita a Nuova Delhi, visitando il Raj Ghat (memoriale di Gandhi), la Porta dell'India, il Parlamento, il Palazzo Presidenziale, il Qutub Minar, che è il più alto del mondo con i suoi 73 m, e per ultimo visiteremo vai a aTempio della comunità sikh.
Nota: si prega di notare che la cena è una cortesia di Caper Travel se per qualche motivo a causa della coincidenza aerea non è possibile cenare, Caper Travel non se ne assume la responsabilità.