Il Triangolo d'Oro è un itinerario turistico molto popolare che collega le tre città spagnole di Barcellona, Valencia e Madrid. La sua forma triangolare è data dalla posizione geografica delle città che lo compongono. Questo tour ti porterà a scoprire le bellezze di queste città, ognuna con la sua cultura, arte, gastronomia e tradizioni. Barcellona è famosa per le opere di Gaudì come la Sagrada Familia e il Parco Güell, Valencia è nota per la Città delle Arti e delle Scienze e per la sua deliziosa gastronomia, mentre Madrid è la capitale spagnola e offre una vasta gamma di musei, parchi e monumenti, come il Palazzo Reale e il Museo del Prado.
1° Giorno, Domenica: arrivo a BARCELLONA
Arrivo individuale e trasferimento libero in hotel a Barcellona. Cena in ristorante e pernottamento. (Sunotel Club Central).
2° Giorno, Lunedì: BARCELLONA
Prima colazione. Di mattina visita guidata di Barcellona: il quartiere Gotico, la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il quartiere 'Ensanche', dove si trovano i principali palazzi in stile ‘modernista’ ed infine visita esterna della Sagrada Familia, capolavoro di Gaudi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per una passeggiata sulla animata Ramblas e nell’area del Porto Olimpico. Cena libera. Pernottamento.
3° Giorno, Martedì: BARCELLONA - VALENCIA
Prima colazione. Partenza per Valencia. Arrivo in albergo. Nel pomeriggio visita panoramica della città: la Cattedrale gotica con il campanile chiamato 'Micalet' , la Lonja, la vecchia borsa dei commercianti e il mercato vecchio. Invece tutta la nuova architettura di Santiago Calatrava si trova nella Città delle Scienze e delle Arti. Cena e pernottamento. (Eurostar Rey D. Jaime).
4° Giorno, Mercoledì: VALENCIA - TOLEDO - MADRID
Prima colazione. Partenza per Toledo. Nel pomeriggio, visita guidata della bellissima città con un patrimonio storico-artistico inestimabile. Passeggiando tra le sue strette viuzze medievali si potrà ammirare il suo percorso storico, fu capitale per secoli. Visita interna alla Cattedrale. Proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento. (Gran Versalles / Agumar).
5° Giorno, Giovedì: MADRID
Prima colazione. Di mattina visita panoramica della città con la “Madrid Asburgica”, il cuore storico più antico, Plaza Mayor e Plaza della Villa, e si continua con la “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi
urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le fontane lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento, il Palazzo e il Teatro Reale (esterno). Pranzo in ristorante a base di “tapas”. Pomeriggio libero per passeggiare tra le affollate strade del centro o per visitare il Palazzo Reale o uno degli importanti musei della città. Cena libera. Pernottamento.
6° Giorno, Venerdì: AVILA - SEGOVIA
Prima colazione. Partenza per la visita guidata di Avila, con l’imponente cinta muraria medievale perfettamente conservata che racchiude il centro e la sua Cattedrale. Al termine trasferimento a Segovia, con il suo imponente acquedotto romano dalle 128 arcate di epoca Traiana, dove si potrà visitare l’Alcazar (castello), che è stato per Walt Disney fonte di ispirazione per la favola della “Bella Addormentata”. Rientro in hotel a Madrid. Cena e pernottamento.
7° Giorno, Sabato: MADRID - SARAGOZZA - BARCELLONA
Prima colazione, partenza verso Zaragoza. Visita panoramica ad uno dei più famosi Santuari del Paese, La Nuestra Señora del Pilar. Proseguimento per Barcellona. Cena libera e pernottamento. (Sunhotel Club Central).
8° Giorno, Domenica: BARCELLONA partemza
Prima colazione e check-out. Trasferimento libero all’aeroporto di Barcellona. Fine dei servizi.