1° giorno – sabato : Casablanca/arrivo
Partenza individuale per Casablanca. Arrivo, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno - domenica: Casablanca -> Meknes -> Fez (km 320)
Prima colazione. Breve visita conoscitiva di Casablanca, capitale economica del Paese con il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II.
Dopo partenza per Meknes, la Versailles del Marocco. Pranzo facoltativo in ristorante. Visita della imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Proseguimento per Volubilis, visita dell’antico sito archeologico
romano e lungo la via, sosta panoramica per ammirare la città santa di Moulay Driss. Proseguimento per Fes. Cena e pernottamento.
3° giorno - lunedì: Fez
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Fez, considerata la capitale spirituale ed intellettuale del Paese: l’antica Medina Medievale, il Palazzo Reale, la fontana Nejjarine, l’esterno del mausoleo Moulay Idriss, la scuola coranica Bou Anania e l’esterno della moschea Karaouine. Pranzo facoltativo in ristorante tradizionale della Medina. Nel pomeriggio visita ai souk, con atelier artigianali. Cena e pernottamento.
4° giorno – martedì: Fez -> Rabat -> Marrakech (km 495)
Prima colazione. Partenza per Rabat, elegante capitale del Paese e visita: Palazzo Reale, mausoleo di Mohamed V e torre Hassan. Pranzo facoltativo nella zona del porto turistico. Nel pomeriggio trasferimento, via autostrada, a
Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno - mercoledì: Marrakech
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. Al mattino visita ai giardini della Menara, tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
6° giorno – giovedì: Marrakech
Prima colazione. Giornata libera per relax e visite individuali. Pranzo facoltativo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno – venerdì : Marrakech -> Casablanca (240 km)
Dopo la prima colazione partenza per Casablanca. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.
8° giorno - sabato: Casablanca/partenza
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Casablanca in tempo utile e partenza con volo di rientro a destinazione. Fine dei ns. Servizi.