Login to continue
Scopri la Campania con un mini tour di 5 giorni e 4 notti da sabato a mercoledì. Visita Napoli, Capri, Sorrento, Pompei e altre meravigliose destinazioni. Vivi un'esperienza unica tra storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Prenota ora il tuo viaggio con Aiosardegna Vacanze Tour Operator!
GIORNO 1: SABATO – NAPOLI O DINTORNI arrivo
Arrivo a Napoli e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore. Cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
GIORNO 2: DOMENICA – ISOLA DI CAPRI
Prima Colazione in hotel. Partenza per Capri, meravigliosa espressione naturalistica, storica e mondana. Visita di Villa S. Michele. PRANZO LIBERO. Trasferimento ai Giardini di Augusto per ammirare i famosi Faraglioni e Marina Piccola. Tempo libero. Ritrovo dei partecipanti all’imbarcadero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 3: LUNEDI’ – SORRENTO / SCAVI DI POMPEI
Prima colazione in hotel. Partenza per Sorrento e visita della cittadina. Partenza per Pompei con sosta per una visita multimediale e multisensoriale presso un rinomato pastificio di Gragnano,” la città della pasta”, specializzato nella produzione artigianale di Pasta di Gragnano IGP e pranzo degustazione (tre tipi di pasta + 1 calice vino + acqua e dolce). Nel pomeriggio visita degli Scavi di Pompei che hanno restituito i resti delle antiche città seppellite sotto ceneri, lapilli e fango durante l’eruzione del 79 d.C.. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 4: MARTEDI’ – NAPOLI
Prima Colazione in hotel. Giro panoramico in bus della città. Visita del Centro storico: La Chiesa di S. Chiara con il Chiostro, il Duomo di San Gennaro, le botteghe artigiane di S. Gregorio Armeno e gli scorci storico-monumentali che li circondano. Pranzo e degustazione di pizze. Dopo pranzo passeggiata guidata per Via Toledo ammirando la Galleria Umberto I, Piazza Plebiscito, gli esterni del Teatro San Carlo, il Palazzo Reale, il Maschio Angioino e Piazza Municipio. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 5: MERCOLEDI’ – NAPOLI o DINTORNI partenza
Prima colazione in Hotel e fine dei nostri servizi.
• Bus Gran Turismo e accompagnatore dalla cena del giorno di arrivo fino al pranzo del giorno antecedente la partenza • Sistemazione in Hotel 4 stelle • Cocktail di benvenuto • 4 Mezze pensioni (prima colazione e cena incluso bevande ¼ vino + 1/2 minerale per persona) con cene consumate in hotel, presso ristoranti esterni. Menù della tradizione regionale con 4 portate prestabilite • 1 pranzo in corso d’escursione incluso bevande ¼ vino + 1/2 minerale per persona e 1 pranzo degustazione presso noto pastificio locale con tre assaggi di primi piatti + acqua e un calice di vino e dolce • Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour • Passaggio marittimo per Capri • Tassa di sbarco a Capri • Guide locali a Capri, Scavi di Pompei, Napoli • Ingressi ai siti e Musei previsti in programma con supplemento: Ingressi privati --> Villa San Michele, Giardini di Augusto, Chiostro Santa Chiara, e ingressi pubblici --> Scavi di Pompei
• Trasporto aereo salvo diverso preventivo • Trasferimenti inizio/fine tour • Eventuali tasse di soggiorno • Il pranzo e le relative bevande durante l’escursione a Capri. • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
N.B.: Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo e per ragioni operative.
Il costo degli ingressi potrebbe subire variazioni senza alcun preavviso in caso di nuove disposizioni regionali e/o nazionali o in caso di mostre/ eventi temporanei, ed essere applicato anche in maniera retroattiva sulle prenotazioni già confermate.
ALBERGHI PREVISTI O SIMILARI
Zona Napoli o dintorni: NH NAPOLI PANORAMA; STARHOTELS TERMINUS; RAMADA NAPLES; HOTEL NAPLES; HOTEL PALAZZO ESEDRA; HOTEL CULTURE VILLA CAPODIMONTE
Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunica 7 giorni prima della partenza. All’atto della prenotazione è necessario evidenziare se vi siano particolari intolleranze alimentari. Per ragioni operative i pernottamenti potrebbero essere svolti tutti in un’unica località/struttura.