Peru Bolivia Express con Uyuni
From 2.891 €

Peru Bolivia Express con Uyuni

holiday package
Created: Sunday, April 21, 2024
Ref ID: 8226827
Total price From 5.781 €
Created: Sunday, April 21, 2024
Itinerary
Tours

Giorno 1: Lima

Arrivo a Lima
- Trasferimento aeroporto-hotel 1h

Arrivo all'aeroporto di Lima dove troverete ad attendervi un nostro assistente con un cartello indicando il vostro nome, e verrete accompagnati in hotel.
N l’orario del check-in: 14:00h.

Lima, conosciuta anche come la "Città dei Re", fu fondata nel 1535 dal conquistatore spagnolo Francisco Pizarro. Situata direttamente sulla costa del Pacifico, la capitale del Perù è un crogiolo di culture in cui incontrerai persone, sapori e storia provenienti da diverse regioni. La vivace metropoli ha qualcosa per tutti i gusti e tutte le età: concediti una squisita cucina internazionale, prendi qualche onda sulla costa, visita i musei e passeggia per il centro storico o il quartiere bohémien di Barranco.
Pernottamento all'Hotel.


Giorno 2: Sacred Valley

Lima volo Cuzco – Valle Sacra
- Pasti: Colazione a buffet
- Tour della città coloniale e contemporanea con il Monastero di San Francisco (4 ore)
- Trasferimento hotel – aeroporto
- Volo Lima – Cuzco (non incluso) Volo Consigliato latam 15:50/17:15 (1h25)
- Trasferimento Aeroporto – hotel in Valle Sacra in privato con guida in italiano (1h20)

Dopo la prima colazione la vostra guida verrà a prendervi per iniziare il tour della città.
Nel centro storico, ammirerete la colorata architettura coloniale intorno a "Plaza San Martín" e la piazza principale "Plaza de Armas", dove potrete anche vedere il Palazzo del Governo, la Cattedrale e il Comune. Da qui, visiterete il Monastero di San Francisco e scoprirete il suo labirinto sotterraneo di tunnel e catacombe. Infine, ci si dirige verso i quartieri contemporanei di Lima, Miraflores e San Isidro, che combinano bellissimi parchi, come "El Olivar" e "Parque del Amor", centri commerciali e architettura moderna. Al termine trasferimento in aeroporto per prendere il volo direzione Cuzco.
Cusco, situata a 3.400 m nelle Ande, era il cuore dell'Impero Inca. La città fonde antiche culture andine con lo splendore coloniale spagnolo. Visita le vicine cittadelle e templi Inca come "Korikancha" o "Saqsaywaman", o ammira le dimore coloniali, i balconi e le chiese in tutta la città. Mentre passeggi lungo le strade di ciottoli, puoi apprezzare i tessuti colorati, l'artigianato e le gallerie d'arte. Da Cusco, approfondisci la tua esperienza e avventura nella Valle Sacra e a Machu Picchu. H17:15 all’arrivo troverete la vostra guida che vi accompagnerà durante il trasferimento in Valle Sacra. Sistemazione in hotel. Pernottamento presso l'Hotel.


Giorno 3: Machu Picchu

Cusco- Valle Sacra -Machu Picchu
- Pasti: Colazione a buffet, Pranzo, Cena
- Dec-Mar: Mercato di Chinchero, Moray e Ollantaytambo con visita in una casa tipica (9h)
- Apr-Nov: Mercato di Chinchero, Maras e Ollantaytambo con visita in una casa tipica (9h)
- Trasferimento alla stazione del treno di Ollantaytambo
- Treno Expedition Ollantaytambo – Machu Picchu (1h 30min) – 2-4 pax senza guida sul treno

Da Dicembre a Marzo:
partenza dall’hotel per iniziare la visita nella Valle Sacra. Situato a 30 km da Cusco, il piccolo villaggio di Chinchero è interessante sia per l’aspetto storico che naturalistico con le sue viste sulle montagne andine, le mura Inca e l'architettura coloniale. Chinchero è il centro di tessitura del paese ed è rinomato per il suo colorato mercato domenicale. che visiteremo! Si prosegue per Moray, un sito con terrazze agricole circolari uniche. Le piattaforme pre-Inca hanno canali di irrigazione sotterranei, terreni diversi e temperature variabili, il che lo ha reso ideale per un vivaio e un centro di ricerca. Si scende per 30m per apprezzarne l’ingegno e lo splendore. Il pranzo è incluso in un ristorante locale. Continuiamo con la visita alle imponenti rovine di Ollantaytambo, uno dei pochi luoghi in cui gli Incas vinsero una battaglia contro gli spagnoli. Si sale sulle piattaforme e dall’alto si possono ammirare il villaggio e la valle. Vicino alle rovine, visiteremo una casa tipica dove incontreremo Marita e la sua famiglia, che ha vissuto per generazioni nella Valle Sacra, e scopriremo un po' come vivono.

Da Aprile a Novembre:
partenza dall’hotel per iniziare la visita nella Valle Sacra. Situato a 30 km da Cusco, il piccolo villaggio di Chinchero è interessante sia per l’aspetto storico che naturalistico con le sue viste sulle montagne andine, le mura Inca e l'architettura coloniale. Chinchero è il centro di tessitura del paese ed è rinomato per il suo colorato mercato domenicale. che visiteremo! Si prosegue per le Saline di Maras per ammirare oltre 3.000 stagni salati con una vista mozzafiato sulle Ande sullo sfondo. Una rete di canali d'acqua riempie gli stagni, l'acqua evapora e ancora oggi il sale viene raccolto a mano. Il pranzo è incluso in un ristorante locale. Continuiamo con la visita alle imponenti rovine di Ollantaytambo, uno dei pochi luoghi in cui gli Incas vinsero una battaglia contro gli spagnoli. Si sale sulle piattaforme e dall’alto si possono ammirare il villaggio e la valle. Vicino alle rovine, visiteremo una casa tipica e in Marita e la sua famiglia che ha vissuto per generazioni nella Valle Sacra, scopriremo un po' come vivono. Alla fine della giornata verrete trasferiti alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno Expedition verso Aguas Calientes.

N Da 2 a 4 passeggeri, la guida non li accompagnerà durante il viaggio in treno, ma ci sarà un assistente che li aspetterà alla stazione ferroviaria per portarli in hotel.

Cena e pernottamento all'Hotel.


Giorno 4: Cusco

Machu Picchu-Cusco
- Pasti: Colazione a buffet
- Visita guidata a Machu Picchu (2h 30min)
- Treno Expedition Machu Picchu – Poroy (3h 30min) – 2/4 pax senza guida
- Trasferimento in privato Poroy – Cusco (30min) – 2/4 pax senza guida

All’ora prestabilita la vostra guida vi verrà a prendere in hotel per andare alla piccola fermata dell'autobus e prendere il bus navetta fino all'antica cittadella di Machu Picchu e iniziare la visita guidata. Scoprirete la civiltà Inca, la scoperta del sito e le diverse teorie su questo misterioso e spettacolare sito archeologico.
N Da 2 a 4 passeggeri il tour sarà fatto con una guida italiana locale privata. Da 5 passeggeri il tour sarà fatto con la guida di Cusco che vi accompagnerà durante il vostro soggiorno a Cusco.

Machu Picchu è nella lista dei desideri di ogni viaggiatore: è senza dubbio uno dei siti archeologici "da non perdere" al mondo. Il sito più notevole dell'Impero Inca non è mai stato trovato dagli spagnoli ed è stato riscoperto durante il 20 ° secolo. Da allora, gli archeologi continuano a indagare, scavare e ricostruire l'antica città che fungeva da centro politico, religioso e amministrativo. I templi, le terrazze agricole e gli osservatori racchiudono una storia e un mistero che risalgono a migliaia di anni fa. Dopo questa giornata senza pari, si prende l'autobus per tornare ad Aguas Calientes e poi continua con il treno fino a Poroy da dove verrai trasferito al tuo hotel a Cusco.
N Da 2 a 4 passeggeri non c'è guida durante il viaggio in treno e il trasferimento Poroy - Cusco sarà fatto in privato solo con autista spagnolo.

Pernottamento all’Hotel.


Giorno 5: Cusco

Cusco
- Pasti: Colazione a buffet
- City tour e Rovine (4h) + mercato di San Pedro
- Opzionale : Visita A Cocahuasi – Il Santuario dei Condor (2h)
- Opzionale : Tour Cuzco dopo il tramonto (2h)

All’ora prestabilita inizierete la visita guidata della città di Cusco dalla “Plaza de Armas” visiterete l'imponente Cattedrale in stile rinascimentale. attraverserete piccoli vicoli bordati da mura Inca fino a raggiungere Koricancha, il tempio dedicato al sole "Inti". Ritenuto il tempio più importante per gli Incas, fu distrutto dai conquistatori spagnoli nel 16 ° secolo. Le sue fondamenta sono state utilizzate per costruire la Chiesa cattolica di Santo Domingo. Continuerete il viaggio nel passato esplorando le rovine Inca intorno a Cusco: Nelle vicinanze si trova Qenqo, un tempio scolpito in un gigantesco monolite con tunnel e camere che sono stati scolpiti a mano dagli uomini migliaia di anni fa. Visiterete i bagni Inca noti come Tambomachay e scoprirete gli acquedotti e i canali che consentono all'acqua di fluire naturalmente. Per terminate con Sacsayhuamán, la fortezza cerimoniale Inca dedicata al sole. Dove ammirerete le gigantesche rocce utilizzate per costruire il sito e il modo in cui erano perfettamente adattate. Il tour termina al mercato locale di San Pedro. Qui la vostra guida, dopo avervi dato le spiegazioni necessarie, vi saluterà e voi sarete liberi di visitare questo mercato e di godervi il vivace trambusto dei lavoratori con le loro bancarelle colorate piene di frutta, verdura, spezie e altri prodotti locali. Al termine della visita potrete rientrare a piedi in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento all'Hotel.


Giorno 6: Cusco

Cusco
- Pasti: Colazione a buffet
- Opzionale : FD Vinicunca (12 h)
- Opzionale: servizio in condiviso con guida parlante spa/ing

La mattina presto (tra le 5:30 e le 6:00) verrai prelevato dal tuo hotel e partirai verso il quartiere di Cusipata su una strada asfaltata di 77 km. Intorno alle 7:45.m arriverai alla Comunità di Tintinco dove farai colazione. Quindi proseguirete per altri 50 minuti fino ad arrivare alla comunità di Wasi Pata che sarà il punto di partenza dell'escursione alla Rainbow Mountain. Camminerete per circa 1 ora e 40 minuti, apprezzando la Valle Rossa e la catena montuosa di Ausangate lungo la strada. Sarai anche in grado di contemplare una varietà di camelidi sudamericani, laghi e splendidi paesaggi. Una volta arrivato, avrai dai 30 ai 35 minuti per ammirare lo scenario mozzafiato della colorata montagna Vinicunca e scattare bellissimi scatti fotografici prima di tornare indietro allo stesso modo. Da Wasa Pata si ritorna a Tintinco per il pranzo. Dopo pranzo e un breve riposo inizi il viaggio verso la città di Cusco e il tuo hotel dove arriverai tra le 16:30 e.m le 17:00.m.

Consigliamo di portare con voi:
Protezione solare
Vestiti caldi, guanti e cappello
Impermeabile o impermeabile
Snack (cioccolato, dolci, noci)
Uno zainetto

Informazioni Generali:
Livello: Difficile (dovreste essere già abituati all'altitudine da alcuni giorni)
Ubicazione: Ausangate
Distanza escursionistica: 10km
Punto più alto: 5.040m
Stagione migliore: Stagione secca tra aprile e novembre
Durata del tour: Circa 12 ore (07 ore in autobus avanti e indietro e 5 ore a piedi avanti e indietro)


Giorno 7: Puno

Cusco-Puno
- Pasti: Colazione a buffet, pranzo
- Trasferimento hotel – stazione dei bus
- Bus Turistico Cusco – Puno ( con guida spagnolo/inglese)
- Visite in cammino di Andahuaylillas, Raqchi e Pucara
- Trasferimento stazione dei bus - hotel

All’ora prestabilita verrai prelevato dal tuo hotel e trasferito alla stazione degli autobus. Prenderai l’autobus turistico da Cusco a Puno. Durante la corsa, ti fermerai in diversi luoghi interessanti, raggiungendo il punto più alto a "La Raya", (4.319 m). Prima sosta per la visita della Chiesa di Andahuaylillas, considerata la Cappella Sistina delle Americhe per le opere d'arte che sono state trovate all'interno. Ci si fermerà per il pranzo in un ristorante locale (incluso). Esplora le rovine di Raqchi; le rovine di adobe meglio conservate e uniche che poggiano su una base di roccia Inca. Infine sosta nella città di Pucará, rinomata per le sue ceramiche e i "Toritos de Pucará": tori colorati dipinti a mano. Visita il "Museo Lítico de Pucará" (Museo della pietra di Pucará) e apprezza gli oggetti di questa civiltà pre-Inca. Arrivo a Puno e trasferimento in hotel. Pernottamento all'Hotel.


Giorno 8: Copacabana

Puno - Desaguadero - Copacabana
- Pasti: Colazione a buffet, Pranzo
- Trasferimento hotel – Desaguadero ( frontiera con la Bolivia) in privato con guida in italiano
- Trasferimento Desaguadero-Tiwanacu (30min) in privato con guida in italiano
- Rovine di Tiwanacu (2h)
- Trasferimento privato a Copacabana (3h)
- Visita di Copacabana (1h)

La Bolivia, conosciuta anche come il Tibet delle Americhe, è un paese pieno di contrasti e paesaggi strabilianti: le Ande, il deserto, le più grandi saline del mondo e la foresta pluviale amazzonica. Oltre il 50% della popolazione ha radici indigene e mantiene i propri forti valori culturali tradizionali e sistemi di credenze. Scopri la bellezza naturale della Bolivia, i tesori coloniali, le culture colorate e le misteriose civiltà antiche. È la perfetta combinazione di natura, cultura e avventura.

Dopo la prima colazione la vostra guida verrà a prendervi per il trasferimento in privato a Desaguadero (confine tra peru e bolivia). La guida vi assisterà con le formalità di immigrazione e proseguirete con la nuova guida boliviana ( parlante italiano) per la visita di Tiwanaku.

Tiwanacu è un patrimonio mondiale dell'UNESCO situato sulla sponda sud-orientale del Lago Titicaca. I Tiwanacu erano una delle più importanti civiltà pre-inca che dominavano la regione meridionale delle Ande. Esplorerete il sito che un tempo era un importante centro spirituale e amministrativo e che vanta un'architettura impressionante che è stata in piedi per secoli.

Un viaggio nel passato mentre si visitano le rovine che un tempo erano il centro cerimoniale e politico della cultura Tiwanaku. Il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO si trova ad un'altitudine di 3.850 m e risale a migliaia di anni fa. Una passeggiata nel complesso archeologico per ammirare la piramide di Akapana, il tempio semi-sotterraneo, il Palazzo Kalasasaya, la porta del sole e i monoliti Ponce e Fraile. Si visita il museo locale prima di proseguire per Copacabana. Al termine della visita, si prosegue per Copacabana, attraversando lo Stretto di Tiquina con un motoscafo locale. Questa è la parte più stretta del lago. Visita la piccola città religiosa, ammira la piazza principale dove le donne indigene “las cholitas” mettono in vendita i loro prodotti, prosegui per la Cattedrale della Madonna Nera. Pernottamento all'Hotel.


Giorno 9: La Paz

Copacabana-Isla del Sol-La Paz
- Pasti: Colazione Americana, Pranzo Apthapi
- Motoscafo privato da Copacabana a Isla del Sol (1h)
- Tour sull’Isola del Sole (3h)
- Motoscafo privato da Isla del Sol a Copacabana (1h)
- Trasferimento privato via terra Copacabana – La Paz (3h30h)

Motoscafo privato per Sun Island. Arrivo al tempio di Pilcocaina, le rovine più spettacolari dell'isola. Visita il sito e cammina lungo il labirinto di muri di pietra e piccole porte che si affacciano su una bella spiaggia bianca lambita dalle profonde acque blu. Passeggiata moderata alla Fontana dell'Eterna Giovinezza. Goditi il pranzo Apthapi, un piatto tipico boliviano con una varietà di cibo boliviano. Ritorno a Copacabana, ammirando i panorami mozzafiato delle Ande. Trasferimento privato via terra a La Paz. Pernottamento all’ Hotel.


Giorno 10: Uyuni

La Paz volo Uyuni
- Pasti: Colazione Americana, Pranzo nel Salar
- Trasferimento privato hotel – Aeroporto El Alto (30m)
- Volo La Paz-Uyuni ( non incluso) OB 304 LPB-UYU 07h40-08h40*
- Trasferimento in jeep aeroporto – Colchani
- FD visita del salar in 4x4 guida in italiano
- Isola Incahuasi
- Entrata alle Galaxy Caves
- Tramonto sul Lago con Cocktail a partire da 3 pax

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto El Alto per prendere il volo per Uyuni.
N il volo non è ancora giornaliero

Arrivo a Uyuni e prima di iniziare la visita al salar de Uyuni faremo una sosta in hotel per lasciare i bagagli. Colchani piccolo villaggio sul bordo del “Salar” ai margini delle saline. La gente del posto di Colchani estrae il sale usando strumenti rudimentali come picconi, asce e pale. Il villaggio contiene anche vari impianti di trattamento del sale oltre a laboratori rustici dove oggetti artigianali sono fatti di sale macinato. Si visita una piccola produzione di sale. Attraversando il Lago Salato si potranno ammirare gli occhi di sale, i piccoli vasi di fango gorgogliante e le piramidi di sale. Durante la visita nel salar si visiteranno anche le Galaxy Caves. Si prosegue il tour verso l'isola di Incahuasi, rinomata per le sue gigantesche piante di cactus. L'isola è un antico vulcano che si estende nella salina. Tieni gli occhi aperti per le vizcachas locali appese sulle rocce. All’ora prestabilita troverete un tavolo apparecchiato solo per voi nel mezzo del deserto di sale e vi verrà servito un pranzo completo. Nel tardo pomeriggio verrete accompagnati nuovamente nel salar con la vostra jeep ed avrete modo di godervi il fantastico tramonto gustando un cocktail!

Osservazioni: durante il pranzo anche le bevande sono incluse..
Durante la stagione delle piogge, da gennaio ad aprile, non è possibile visitare le Galaxy Caves e le visite all'isola di Incahuasi dipendono dalle condizioni meteorologiche.

Pernottamento presso l'Hotel.


Giorno 11: La Paz

Uyuni volo La Paz
- Pasti: Colazione Americana
- Trasferimento Hotel - Aeroporto (20min, jeep senza guida)
- Volo Uyuni - La Paz (1h non incluso) OB305 UYU/LPB 09H15/10H15
- Trasferimento Aeroporto El Alto - Hotel (30min)
- La Paz City Tour e Moon Valley (6h)

Verrete prelevati in hotel e portati all'aeroporto per il volo per La Paz.
N il trasferimento è senza assistenza guida e solo autista di lingua spagnola.

La Paz è una delle sette città meravigliose del mondo. La prima vista di Un visitatore di La Paz, non sarà mai dimenticata. Questa città appartiene alle città che godono di una magnifica panoramica dall’alto, come Rio, Città del Capo, San Francisco e Hong Kong dalla città di El Alto a 4.100 metri dove si trova l’aeroporto, si domina tutta La Paz ( più bassa di 500m).

All'arrivo all’aeroporto di El Alto vi attenderà la guida in italiano per accompagnarvi in hotel. All’orario prestabilito inizierete la visita della città di La Paz per scoprire la sua storia e le sue attrazioni nascoste. Si inizia con un mercato dell'artigianato locale e il famoso mercato delle streghe. Camminando lungo le strade piene di venditori, si vedono diverse piante curative, oggetti per rituali, rettili essiccati e oggetti strani di cui streghe e guaritori hanno bisogno per le loro pozioni e cerimonie. Si passerà accanto a importanti edifici storici come la Chiesa Coloniale di San Francisco, Plaza Murillo, il Palazzo del Governo e il Congresso Nazionale. La visita prosegue passando dai quartieri residenziali di Obrajes, Calacoto e La Florida. Quindi, a circa 10 km di distanza dal centro della città, si arriva alla Valle della Luna un paesaggio unico e magico, dove potrete apprezzare le formazioni geologiche uniche che ricordano i paesaggi lunari. Per finire un giro sulla funivia più alta del mondo per ammirare la città dall’alto e vedere meglio i suoi contrasti. È curioso sapere che la città ha varie linee di funicolare, che per gli abitanti è un normale mezzo di trasporto paragonabile alla nostra metropolitana. Pernottamento al Boutique hotel.


Giorno 12:

La Paz volo Santa Cruz Out
- Pasti: Colazione Americana
- Trasferimento privato hotel – Aeroporto El Alto (30m)
- Volo La Paz-Santa Cruz (1.05h) (non incluso) OB662 07.25/08.30
- Assistenza in italiano all’Aeroporto ViruViru

Total price From 5.781 €
Customize it!
Book directly without changes
This idea includes
Destinations 8
Accommodations 9
Tours 1
Tour summary
Guide languages
Italiano
Included
- Sistemazione in camera doppia standard negli hotel indicati o similari con trattamento di prima colazione
- Trasferimenti da/per aeroporto in privato con guida in italiano
- Trasferimento da Puno alla frontiera di Desaguadero in privato con guida in italiano
- Visite indicate nel programma e biglietti d’entrata
- Pasti indicati nel programma
- Le tasse e i costi di servizio presso gli hotel, nonché le spese obbligatorie di gestione dei bagagli in Perù negli hotel in base a un pezzo a persona
Excluded
- I Voli Intercontinentali e le tasse d’ingresso (solitamente già incluse nel volo)
- I biglietti per il volo interno Lima / Cuzco
- I Pasti e le bevande non indicati nel programma
- Le Visite non indicate o “opzionali”
- Gli extra e le mance ( guide, autisti )
- Tutti i servizi non indicati nel programma
Accommodation
- Hotel Hilton Garden Inn Miraflores 4* (camera standard)
- Hotel Ava Spot Valle Sacra 3* (camera standard)
- Hotel El Mapi by Inkaterra 3-4* (camera superior deluxe)
- Hotel Xima Exclusive Cusco 4* (camera standard)
- Hotel Xima Exclusive Puno 3* (camera standard)
- Hotel Rosario Lago Titicaca 3* (camera standard)
- Hotel Boutique Patio de Piedra 3* (camera standard)
- Hotel Luna Salada 4* (camera standard con vista lago salato)
- Boutique Hotel Casa de Piedra* (camera standard)

Our trip ideas

Here you can see our featured trip ideas

More ideas
Contact us