Connectez-vous pour continuer
Esplora la Puglia con un mini tour di 5 giorni e 4 notti. Partenze ogni martedì per un viaggio indimenticabile tra le bellezze di Bari, Lecce, Alberobello e molto altro. Prenota ora la tua avventura pugliese con Aiosardegna Vacanze Tour Operator!
GIORNO 1: MARTEDÌ Puglia Centrale
Arrivo a Bari/Barletta, incontro con il nostro transferista alle ore 17:45 presso il punto di ritrovo comunicato prima della partenza. Trasferimento in Valle D’Itria. Sistemazione nell’hotel della località prevista. Prima di cena incontro con la nostra guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
GIORNO 2: MERCOLEDÌ Grotte di Castellana, Alberobello, Ostuni
Prima colazione in hotel. Visita delle famose Grotte di Castellana, il complesso speleologico turistico più visitato d’Italia. Arrivo ad Alberobello, la fiabesca “Capitale dei Trulli”, passeggiata nella zona monumentale dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Ostuni, “la città bianca”, e visita del pittoresco centro storico con la sua originalissima cattedrale romanico - gotica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 3: GIOVEDÌ Lecce, Otranto
Prima colazione in hotel. Partenza per Lecce, la “Firenze del Sud”, capitale del barocco pugliese. Visita del centro storico con la magnifica basilica di S. Croce e le scenografiche piazza Duomo e piazza Sant’Oronzo. Piccola degustazione di olio. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Otranto, “Porta d’Oriente”; con particolare attenzione alla splendida cattedrale romanica, con il suo immenso mosaico, la cappella-sepolcro dei San Martiri e la suggestiva cripta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 4: VENERDÌ Matera
Prima colazione in hotel. Partenza per Matera e visita del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO in virtù delle migliaia di antiche abitazioni, botteghe e chiese in gran parte scavate nella roccia; Particolare attenzione sui rioni Sassi: Barisano e Caveoso. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per Bari o dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 5: SABATO Puglia centrale
Prima colazione in Hotel e fine dei nostri servizi.
• Bus Gran Turismo con accompagnatore/guida (multilingue su richiesta) dalla cena del giorno di arrivo fino a fine escursione del giorno antecedente la partenza.
• Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 5° giorno, con pasti consumati in hotel e c/o ristoranti esterni. Menu della tradizione regionale con 4 portate prestabilite.
• Bevande ai pasti : 1/4 lt. di vino, 1/2 lt. di acqua minerale per persona a pasto.
• Sistemazione in Hotel 4 stelle.
• Cocktail di benvenuto.
• Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour.
• Piccola degustazione di olio in agriturismo salentino.
• Trasferimenti inizio/fine tour.
• Ingressi ove previsto a musei, monumenti , gallerie e si archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il Decreto Ministeriale vigente.
• Eventuali tasse locali e turistiche di soggiorno.
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
È IMPORTANTE SAPERE
Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunica 7giorni prima della partenza. E’ necessario segnalare alla prenotazione eventuali intolleranze alimentari. Inoltre, pur limitandone la possibilità, i gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue. Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo e per ragioni operative.
ALBERGHI PREVISTI O SIMILARI
ZONA VALLE D’ITRIA Hotel Lo Smeraldo – Hotel Semiramide – Riva Marina Resort – Masseria Chiancone Torricella – Hotel Villa Rosa – Grand Hotel La Chiusa di Chieti.