Day 1: Dublino
Benvenuti all'aeroporto di Dublino. Dopo aver ritirato la vostra auto a noleggio, recatevi nel centro città ed effettuate il check-in nel vostro hotel. A seconda dell’ora di arrivo, passate un po’ di tempo a scoprire la storica capitale. Potete visitare il Trinity College per vedere il famoso Libro di Kells, oppure visitare la Guinness Storehouse.
Pernottamento: Dintorni di Dublino
Day 2: Cork
Sulla strada per Cork, visitate Kilkenny. Il patrimonio di Kilkenny è evidente nella città e nei dintorni, compresi gli edifici storici come il Kilkenny Castle, la Cattedrale di St. Canice e la sua torre rotonda, la Rothe House, la Shee Alms House, l’Abbazia Nera e la Cattedrale di St. Mary. Uno degli edifici più riconosciuti in Irlanda, il castello di Kilkenny, è sempre stato un luogo importante sin dai tempi della sua costruzione da parte degli anglo-normanni nel XII secolo.
Pernottamento: Dintorni di Cork
Day 3: Killarney
Prima di lasciare Cork, visitate il mercato inglese. Situato nel cuore della città di Cork, il mercato inglese è un mercato coperto attivo dal 1788. In alternativa, visitate il Titanic Experience a Cobh. La posizione segna il punto di partenza degli ultimi 123 passeggeri che si sono imbarcati sul Titanic nel suo fatidico viaggio inaugurale verso l’America. Continuare fino al "Regno" della Contea di Kerry.
Pernottamento: Dintorni di Kerry
Day 4: Ring Of Kerry
Oggi partite per la città di Killarney e visitate il Parco Nazionale di Killarney per poi proseguire fino all’itinerario Ring of Kerry. Il Ring of Kerry vi porta lungo la costa atlantica ed è una delle cose da non perdere in un viaggio in Irlanda. Lungo la strada vi attendono valli silenziose e punti idilliaci. La bellezza mozzafiato del paesaggio sulla penisola vi delizierà. Soprattutto il Ring of Kerry che offre un'incredibile visione dell'antico patrimonio irlandese - come i forti risalenti all’Età del Ferro e le Ogham Stones, vecchi monasteri e un paesaggio scavato nella roccia dall'ultima era glaciale di 10.000 anni fa.
Pernottamento: Dintorni di Kerry
Day 5: Penisola Di Dingle
Questa mattina godetevi un'altra strada panoramica. La penisola di Dingle ha qualcosa da offrire a tutti, spiagge sabbiose sicure per nuotare, percorsi pedonali per tutte le abilità, una fiorente comunità di lingua irlandese, una ricca tradizione musicale, ottimi ristoranti, pesca in mare, festival artistici e cinematografici, talentuosi artigiani e alcuni dei migliori luoghi per praticare surf in Irlanda. Prima di arrivare a Limerick, passate per Adare e visitate il Castello di Desmond.
Pernottamento: Dintorni di Limerick o Contea di Clare
Day 6: Galway
Sulla strada per Galway attraverserete la regione del Burren, che a causa della mancanza di vegetazione viene spesso paragonata a un paesaggio lunare. Poco dopo arriverete alle Scogliere di Moher, maestose scogliere che si ergono a 215 metri sull'Atlantico e si estendono per oltre 7 chilometri. Proseguite fino alla città di Galway. Alla foce della baia di Galway si trova una città pittoresca e vivace con una meravigliosa cultura d'avanguardia. E’ cambiata notevol mente negli ultimi anni e presenta un'affascinante giustapposizione di architettura nuova e antica. Il centro della città è di dimensioni abbastanza ridotte, per cui potete girare comodamente a piedi.
Pernottamento: Dintorni di Galway
Day 7: Connemara
Oggi scoprirete la natura selvaggia del Connemara. Il Connemara, i cui abitanti parlano ancora irlandese, è senza dubbio la parte più selvaggia e romantica dell'Irlanda. Nascosta tra montagne e laghi e circondata da rododendri, si trova l’Abbazia di Kylemore, in stile gotico.Successivamente visitate il Parco Nazionale di Connemara. Questo imponente parco è situato ai piedi del Monte Diamond, alto 727 metri. Il parco comprende 1.500 ettari di foresta, paludi, lande e brughiere.
Pernottamento: Dintorni di Galway
Day 8: Sligo
Lungo la strada per Sligo è possibile visitare il Cimitero megalitico di Carrowmore, che conta oltre 60 tombe a circolo di pietre e a passaggio, che ne fanno uno dei cimiteri uno dei più grandi cimiteri dell'età della pietra in Europa. A per i visitatori interessati all'archeologia. Dopo visita si prosegue verso la città di Donegal o Sligo
Day 9: Donegal
Oggi perché non visitate le Scogliere di Slieve League? Sono le scogliere più alte d'Europa, anche se meno famose rispetto alle Scogliere di Moher nella Contea di Clare: sono quasi tre volte più alte, ma non è facile accorgersene. Come gran parte della Contea di Donegal, questo sito è ancora inviolato dal turismo e il paesaggio è in gran parte incontaminato. Offre una vista spettacolare della costa e della scogliera. Inoltre, è possibile visitare il Parco Nazionale di Glenveagh. Un’area spettacolare di 16.500 ettari (40.000 acri) di montagne panoramiche, laghi, valli e boschi, con una mandria di cervi: Glenveagh è uno dei parchi naturali protetti dell'Irlanda gestiti dallo Stato. Il Centro Visitatori ospita mostre e uno spettacolo audiovisivo sulla zona.
Pernottamento: Dintorni di Donegal
Day 10: Derry
Dirigetevi a Derry. Derry ha un passato storico pesante e ha sofferto molto a causa della violenza. Oggi Derry gode dei vantaggi della nuova atmosfera pacifica nella politica dell'Irlanda del Nord e il suo centro città è di nuovo ivace e piacevole. Apprezzerete una passeggiata nella città storica colorata e ben curata, che vanta ottimi negozi, pub e caffè.
Pernottamento: Dintorni di Derry
Day 11: Belfast
In viaggio verso Belfast, visitate il Selciato del Gigante. Il nuovo Centro Visitatori esplora i principali temi di mitologia, geologia, paesaggio, ecologia, cultura e storia sociale basati sul sito patrimonio dell’umanità dell'UNESCO costituito da 40.000 colonne poligonali di basalto formatesi 60 milioni di anni fa dopo un'eruzione vulcanica. Inoltre è possibile visitare la distilleria Old Bushmills.
Una visita guidata inizia con un eccellente cortometraggio sulla storia e la distillazione del whiskey irlandese, seguita da un tour di 20 minuti della distilleria. La visita termina nel pub della distilleria con una degustazione.
Pernottamento: Dintorni di Belfast
Day 12: Dublino
Partite per Dublino e visitate la Valle del Boyne. La Valle del Boyne è senza dubbio la regione più storica di tutta l'isola, quindi non sorprende trovare qui i più importanti monumenti irlandesi come Newgrange, Knowth o Loughcrew Cairns. Si tratta di tombe megalitiche, risalenti al 2500 a.C., situate lungo la valle del fiume Boyne.
Pernottamento: Dintorni di Dublino
Day 13: Partenza
Dirigetevi all'aeroporto e prendete il volo di ritorno.